
Il caso del parco delle Madonne Bianche di Sant’Alessio, il cui bando non ha avuto seguito (Leggi), è entrato stasera (26 giugno) nella discussione del consiglio comunale attraverso due raccomandazioni al sindaco, presentate dalla consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, Daniela Rosellini, e dal capogruppo di Forza Italia, Marco Martinelli. Entrambi hanno chiesto ad Alessandro Tambellini di riferire all’assemblea di Palazzo Santini sulle intenzione relative al futuro della struttura che è tornata nell’abbandono totale. Tra l’altro domenica scorsa, dopo il servizio di Lucca in Diretta i ragazzi hanno manifestato di fronte alla Polisportiva con una merenda simbolica, perorando la causa della necessità di una nuova autogestione (Articolo e foto).
Stasera (26 giugno) la consigliera Rosellini ha criticato l’atteggiamento dell’amministrazione: “Vorremmo sapere – ha detto – che intenzioni ha il Comune. Il bando, a quanto leggiamo, è andato deserto e sempre secondo le indiscrezioni il Comune pare intenzionato a inserire la struttura nel bando per l’affidamento degli impianti sportivi. Ci chiediamo come – aggiunge – visto che era stato detto che attualmente non era a norma”.
Rincara la dose anche il presidente del gruppo di Forza Italia, Marco Martinelli: “Sono necessarie risposte perché – dice – non vorremmo dover affrontare una nuova estate come quella passata, visto che un gruppo di giovani la scorsa domenica è rientrato nella struttura”.