Innovare con metodo, convegno del Club Orienta al Polo Tecnologico

Innovare sì, ma con metodo. In un mondo sempre più veloce, competitivo e (col)legato, cercare di essere al passo con in tempi diventa sempre più difficile. Così anche l’innovazione, il processo che ci permette trasformare – o forse superare? – l’esistente necessita di una preparazione, una riflessione affinché i ritmi sempre più rapidi ed istantanei del mercato globale non travolgano tutti i sogni e le aspettative. D’altra parte se l’idea nasce dalla creatività, un buona idea non può che realizzarsi con un po’ di sana logica.
Nasce così Intuito e metodo per innovare. La Triz strategia dell’innovazione efficiente, un vero e proprio convegno per capire l’innovazione con metodo, organizzato dal Club Orienta della Camera di Commercio di Lucca e previsto per martedì 8 luglio alle 15 presso il Polo Tecnologico Lucchese.
La Triz (Teoria per la Soluzione Inventiva dei Problemi) è un metodo, una filosofia, che permette di arrivare a più soluzioni, come? Eliminando l’inerzia psicologica, riuscendo cioè ad aprire mente e spirito verso tutte le opportunità e le strategie possibili: solo così un’azienda può arrivare ad un’idea innovativa. Solo così si possono risparmiare tempo, soldi e fatica.