Consiglio comunale, si dimette Bini (LC)

4 luglio 2014 | 11:56
Share0
Consiglio comunale, si dimette Bini (LC)

Un’altra surroga in vista in consiglio comunale. Si è dimesso, infatti, con una lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale Matteo Garzella l’esponente di Lucca Civica, Marco Bini. Il dipendente Asl lascia per motivi personali che lo avrebbero portato a stare lontano dal Consiglio per più sedute in una fase delicata dell’attività amministrativa, specie in tempi di approvazione del bilancio preventivo.
Dopo la comunicazione al presidente del Consiglio la surroga del nuovo consigliere dovrebbe avvenire già lunedì (7 luglio) nell’assise in cui si discuterà del bilancio di Lucca Holding. Al suo posto dovrebbe entrare Antonio Petrone, medico della Asl in pensione.

Le dimissioni di Bini, inoltre, dovrebbero far posticipare la commissione sociale convocata per lunedì pomeriggio con all’ordine del giorno la nomina del nuovo presidente dopo le dimissioni polemiche di Valentina Mercanti. Bini, infatti, è un componente di tale commissione ed è ritenuto opportuno attendere la ricomposizione della stessa per procedere al voto. Candidate naturale per la presidenza al posto di Valentina Mercanti ci sono Diana Curione (Lucca Civica) e Beatrice Piantini (Sel).