Kit per neonati prematuri donati alla Pediatria dell’ospedale di Lucca

Prima consegna di Cuore di Maglia al nuovo Ospedale San Luca di Lucca: l’ambasciatrice di Cuore di Maglia, Cristiana Rossi, con rappresentanti dell’Associazioni Knit World Lucca, partner e sostenitrice del progetto, hanno consegnato al direttore del reparto di Pediatria e del dipartimento materno infantile, Raffaele Domenici, e alla capo sala, Monica Navarrini, i corredini mignon appositamente lavorati a maglia per i piccolissimi neonati prematuri. I corredini composti da scarpine, cappellini e sacchi nanna, copertine, bavaglini, lenzuolini e copri incubatrici sono stati tutti realizzati a mano dalle volontarie delle associazione Cuore di Maglia e Knit World Lucca.
L’associazione, che ha sede ad Alessandria ed è stata fondata nel 2008 dall’imprenditrice piemontese Laura Nani, conta oggi 42 ambasciatrici in altrettante città italiane e circa 400 addette, che organizzano le consegne a scadenza mensile o semestrale. Ha contatti con una quarantina di ospedali della penisola e cinque Centri di Aiuto alla Vita, dove ha già consegnato circa 700 copertine, 2.000 cuffiette e altrettante paia di scarpine.
Le due associazioni saranno presenti il 20 settembre presso la Coop di Sant’Anna a Lucca assieme al Cav – Centro Accoglienza alla vita per il progetto di aiuto per la raccolta di generi di prima necessità per i piccoli bisognosi. Per chi volesse entrare in contatto con l’associazioni può contattare l’Ambasciatrice di Lucca, Cristiana Rossi – tel. 338.2638953