
Mentre scatta il conto alla rovescia per il matrimonio nella esclusiva piazzetta interna alle Mura, sotto il baluardo San Colombano, fissato per il 17 agosto, gli “sposi con lo sponsor” puntano ad un altro primato. Valentina Ciuffi e Nicolas Sanchez vogliono infatti coronare il loro sogno d’amore, battendo anche il record europeo e raggiungendo così il primato continentale del primo matrimonio a costo zero. Neanche un centesimo. Per questo hanno appena lanciato una campagna di raccolta fondi (crowdfunding) su Eppela (www.eppela.com), dove chiunque potrà contribuire. In palio la coppia di futuri sposi lucchesi mette alcuni premi speciali e regali.
“Abbiamo voluto lanciare questa campagna – spiega Valentina Ciuffi – perché ci vogliamo dare un altro obiettivo. Dopo aver raggiunto il primato in Italia, vogliamo battere anche quello europeo”.
I fondi, infatti, serviranno a coprire le ultime piccole spese, come i costi Siae, i permessi per le auto che dovranno raggiungere il Caffè San Colombano, dove poi si svolgerà il ricevimento del matrimonio, e i costi per lo sporzionamento dei cibi. I numeri, visti i “seguaci” della pagina Facebook e i contatti sul sito internet creati dalla coppia, sembrano esserci tutti per vincere anche l’ultima partita: quella cioè del primato europeo.
La location dove si svolgerà la cerimonia del blessing, stile americano, è del tutto esclusiva. Tenuta segreta a lungo, ora viene rivelata dagli stessi promessi sposi: si svolgerà nell’esclusiva piazzetta interna sotto il baluardo San Colombano. Da qui poi sposi e invitati raggiungeranno il Caffè San Colombano dove si svolgerà il sontuoso ricevimento. Tutto finanziato con il contributo degli sponsor.
VIDEO – Il servizio su DìLucca
{youtube}M9wNeZc-udI{/youtube}