Musica, degustazioni e banchetti animeranno Borgo Giannotti

9 luglio 2014 | 12:58
Share0
Musica, degustazioni e banchetti animeranno Borgo Giannotti

Ultimi ritocchi organizzativi per Borgo Giannotti in festa, l’evento organizzato dal Centro commerciale naturale Borgo Giannotti e Confesercenti Lucca. Sabato 12 luglio dalle 17 fino a mezzanotte il Borgo si chiuderà al traffico e si animerà con circa 40 banchetti tra espositori che offriranno prodotti dell’arte e dell’ingegno e associazioni e stand dei negozi del Borgo.

Protagonisti della festa saranno soprattutto gli operatori del settore alimentare: bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e gastronomie che, occupando anche gli spazi antistanti ai loro locali, daranno vita ad un evento gastronomico presentando speciali offerte con menù a tema, degustazioni, assaggi e aperitivi in musica. Lungo tutto il percorso della festa, che andrà dall’Indicatore fino al Giacò Fuoriporta, i pubblici esercizi che partecipano all’iniziativa organizzeranno per l’occasione punti musica con karaoke, disco music e musica dal vivo con diversi micro eventi che daranno vita al Borgo. I negozi rimarranno aperti oltre il normale orario anche per valorizzare i saldi estivi iniziati da alcuni giorni.
Alla serata è prevista la partecipazione della Palestra Profight& Fitness che proporrà in Piazza della Croce esibizioni di arti marziali e zumba e gonfiabili per i più piccoli con Saltagioca. Radio Star garantirà musica e intrattenimento. Ulteriori punti musica si troveranno presso il Bar Giaco’, il Bar Perla Blu e Alimentari Tambellini, mentre uno spazio esibizioni sarà allestito di fianco al Barometro. Il punto di animazione e giochi per i più piccoli sarà all’altezza di Spacciottica.
«L’idea è quella di realizzare una vera occasione di festa per il quartiere, un’iniziativa che ha un valore commerciale, collocandosi all’inizio dei saldi estivi, ma che intende promuovere l’offerta commerciale e gastronomica del Borgo – dichiara Alessio Lucarotti, presidente di Confesercenti –oltre che una occasione per socializzare, trascorrere una serata tra musica e cibo, per restituire al quartiere la possibilità di essere vissuto come spazio di incontro e relax. Le speciali proposte gastronomiche dei locali, illustrate in uno specifico depliant in distribuzione nella zona, vogliono mettere in evidenza l’ampia offerta gastronomica del Giannotti ma anche il potenziale di intrattenimento e di attrazione che questa può generare».