Scienze del turismo, open day a Fondazione Campus: l’84 per cento degli studenti trova lavoro

Lavorare nel turismo. Neo diplomati e genitori interessati al corso universitario in scienze del turismo sono i benvenuti a Fondazione Campus giovedì 17 luglio per il terzo ed ultimo incontro di orientamento in vista dell’iscrizione all’anno accademico 2014-2015. L’Open Day della Fondazione Campus, che da 11 anni organizza corsi di laurea in turismo, triennali e magistrali in collaborazione con Flafr (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano, inizia alle 10 e prosegue sino a fine mattinata.
Il programma prevede l’accoglienza al Campus, la presentazione delle attività universitarie in turismo (corso di laurea triennale e corso di laurea magistrale) e di tutti i servizi a disposizione degli studenti (Career Service, mensa, foresteria, trasporto ed atri). Per chi lo desidera, sarà a disposizione anche l’aula informatica, con un’assistenza dedicata da parte dello staff per effettuare la procedura di iscrizione al test di ammissione ai corsi, che si svolgerà a settembre.
Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea, che grazie al Career Service della Fondazione diventano realtà per l’84 per cento degli studenti ad un anno dalla tesi, sono hotel manager, tecnico delle attività ricettive, guida turistica e ambientale escursionistica, direttore tecnico di agenzia di viaggi, agente di viaggio, tour operator specialist, consulente di promozione turistica, organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, animatore turistico, tecnico dei musei, tecnico di comunicazione e marketing turistico, responsabile dei servizi di ristorazione e banqueting, social media manager.
Sul sito dei corsi di laurea, www.campuslucca.it, tutte le informazioni per raggiungere e contattare la sede di Campus. Per ulteriori informazioni: mariagiulia.pacini@fondazionecampus.it, telefono 0583.333420. Alle 9 dalla stazione ferroviaria di Lucca sarà a disposizione una navetta gratuita per Campus.