D’Urso torna al San Luca con la dirigenza del S. Camillo di Roma

16 luglio 2014 | 12:30
Share0
D’Urso torna al San Luca con la dirigenza del S. Camillo di Roma

Oggi (16 luglio) una delegazione dell’Azienda Usl 1 di Massa Carrara, con professionisti in particolare del settore infermieristico, ha visitato il nuovo ospedale San Luca per vedere sul campo gli aspetti organizzativi più innovativi. Il gruppo è stato accolto dal responsabile della macrostruttura ospedaliera dell’Azienda Usl 2 Luca Lavazza e dalla responsabile dell’assistenza infermieristica ospedaliera Luisa Natucci, che hanno illustrato ai colleghi come si sono svolte le operazioni di trasferimento nel nuovo ospedale e la nuova piattaforma assistenziale. Li hanno poi guidati in un sopralluogo in pronto soccorso, dialisi, terapia intensiva e subintensiva e nei setting di degenza.

Domani (17 luglio) è in programma un’altra visita eccellente: dalle 10,30 sarà presente al San Luca una delegazione dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma guidata da Antonio D’Urso, dal 19 maggio scorso direttore generale dell’importante azienda ospedaliera laziale, dopo aver condotto l’azienda sanitaria di Lucca per due anni e mezzo, fino al trasferimento delle attività nella nuova struttura.
Il dottor D’Urso sarà accompagnato da tutta la sua attuale squadra di direzione e dai responsabili dei principali settori ospedalieri del San Camillo Forlanini, a cui verranno mostrate le attività introdotte o implementate a livello tecnologico e organizzativo al San Luca nell’ambito del modello di assistenza per intensità di cura.
Saranno presenti all’incontro, tra gli altri, il direttore generale dell’Azienda Usl 2 Joseph Polimeni, il direttore amministrativo Alessia Macchia e il direttore della macrostruttura ospedaliera Luca Lavazza.