Concluso il corso Formetica per la qualifica di operatore elettrico

L’ Agenzia Formativa Formetica, capofila di Rti con Iis E. Fermi, Ipsia G. Giorgi, Enaip, Csa di Lucca, con il sostegno dell’Associazione Industriali della Provincia di Lucca, ha gestito il percorso formativo assegnato dalla Provincia di Lucca con esame finale di qualifica per operatore elettrico. L’operatore elettrico è un elettricista in grado di interviene nel processo di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici civili (abitazioni, uffici) e industriali (attività artigianali e ambienti produttivi industriali) che garantisce e applica le normative vigenti in materia di sicurezza. L’operatore elettrico è in grado di pianificare il lavoro occupandosi delle specificità progettuali occupandosi di: posa canalizzazioni, cablaggio, preparazione quadri elettrici, verifica e manutenzione dell’impianto. Il suddetto corso, di 2100 ore, ha consentito a 11 allievi di acquisire le competenze necessarie per un positivo ingresso nel mondo del lavoro.
“Si coglie l’occasione – dice Formetica – per ringraziare le aziende che hanno ospitato gli allievi durante i previsti periodi di stage finalizzati a rafforzare ed implementare le conoscenze e competenze tecnico pratiche acquisite durante l’attività didattica attraverso il confronto diretto con la realtà produttiva del settore”.
Chi fosse interessato a prendere contatti con gli allievi qualificati e a conoscere il dettaglio del profilo professionale può rivolgersi all’Agenzia Formativa Formetica: Riccardo Giusti e Sonia Giovannoni 0583.444331 dalle 9 alle 13 di tutti i giorni feriali (e-mail: giusti@formetica.it; giovannoni@formetica.it); sito formetica: www.formetica.it.