Confartigianato Lucca, accordi con le banche per i finanziamenti del post alluvione

Confartigianato Lucca, in relazione all’alluvione legata all’esondazione della Freddana ed alle frane dovute alla pioggia verificatasi nelle frazioni lungo la via per Camaiore, fa presente di essersi attuata con diversi istituti di credito al fine di ottenere lo stanziamento di finanziamenti per le prime urgenze.
Dopo una prima ricognizione fatta con le imprese coinvolte dai danni emerge una situazione veramente preoccupante con danni non solo di capannoni, ma soprattutto ai macchinari molti dei quali probabilmente non utilizzabili.
Ci sono anche molti artigiani che vi abitano ed hanno bisogno di avere delle agevolazioni creditizie almeno in questa prima fase, in attesa che le varie istituzioni, a cominciare dalla Regione e dal Governo, facciano i primi stanziamenti. E’ poi necessario fare un ricognizione ed una riflessione sugli interventi da attuare in questa area perché, troppe volte va soggetta a tali eventi. Probabilmente c’è qualcosa che non funziona bene. In attesa di tutto ciò è bene fare delle perizie per la stima dei danni subiti. La nostra Associazione, come sempre è a disposizione delle imprese per informazioni e per il disbrigo delle pratiche. Telefono 0583.47641