Lucca Aulla, primi lavori di riqualificazione nelle stazioni

28 luglio 2014 | 07:27
Share0
Lucca Aulla, primi lavori di riqualificazione nelle stazioni

Migliorie alle stazioni della Lucca Aulla. Il comitato dei pendolari è soddisfatto per il rispetto degli accordi presi nel giugno scorso da Rfi. Nel corso di un sopralluogo effettuato venerdì scorso (25 luglio) infatti, il comitato Lucca Aulla ha verificato i primi interventi fatti ma chiede al Comune di Lucca di provvedere a rimuovere i rifiuti abbandonati lungo il viale della Chiesa e di installare maggiori lampioni nel parcheggio di San Pietro a Vico.
Tra gli interventi svolti c’è stata la verniciatura della stazione di Gragnola e Piazza al Serchio, mentre a Bagni di Lucca e a Minucciano sono stati installati i monitor, che saranno operativi entro settembre. A Equi Terme è arrivata la pensilina, insieme alla nuova bacheca per orari e informazioni.

Sempre qui sono stati installati i cestini per i rifiuti. E’ stata effettuata poi, informano i pendolari, la pulizia delle stazioni di Castelnuovo di Garfagnana, Fornaci, Bagni di Lucca e Fivizzano, Gassano, Monzone, e Fivizzano Rometta Soliera. “Permangono tuttavia – sottolinea Michel Rocchiccioli del comitato Lucca Aulla – ancora delle criticità di competenza di alcune amministrazioni comunali e altre di Rfi, nella quale abbiamo fatto ulteriore sollecito per una soluzione più rapida”.