Sicurezza stradale, comitato Piaggione a Marchini: “Sui nostri problemi si informi da sindaco e Pierotti”

28 luglio 2014 | 14:23
Share0
Sicurezza stradale, comitato Piaggione a Marchini: “Sui nostri problemi si informi da sindaco e Pierotti”

Niente invito alla riunione sulla sicurezza stradale del comitato del Piaggione, il comitato paesano, dopo l’accenno polemico dell’assessore Celestino Marchini (Leggi l’articolo), chiarisce la sua posizione. “Dopo l’evento di esondazione del 21 ottobre scorso, che ha messo in ginocchio diverse famiglie – dicono i consiglieri – abbiamo sentito più forte la necessità di unirci ed è sorto così il comitato paesano. Oltre il problema dell’esondazione ci siamo trovati a raccogliere molteplici segnalazioni dei paesani che da tempo vedono cadere il paese in un progressivo degrado. Abbiamo fatto tutte le segnalazioni possibili agli uffici competenti circa tali situazioni ed i rischi connessi. Ad oggi, dopo quasi un anno di battaglie burocratiche, siamo a stringere in mano un pugno di mosche”.

“Abbiamo chiesto un incontro con il sindaco Alessandro Tambellini – dicono ancora quelli del Comitato – che ci ha ricevuti il 19 dicembre 2013. In quell’occasione abbiamo esposto tutte le segnalazioni, ivi compresa quella del rischio stradale. In seguito, la sera del 27 marzo 2014 il sindaco è stato ospite del comitato per un approfondimento degli interventi richiesti, con particolare attenzione ancora al rischio stradale essendo presente alla riunione anche l’assessore alla mobilità Francesca Pierotti. A questo punto e l’assessore Marchini non se ne offenda, invece di incontrarsi con noi, si incontri con il sindaco e con la collega Pierotti, che conoscono perfettamente i nostri problemi e sapranno certamente esporgli meglio di noi, aggiungendo anche informazioni sui provvedimenti finora adottati. Questa è la motivazione già riferita al consigliere comunale Paolo Moriconi che si era reso promotore dell’incontro con l’assessore Marchini”:
“Ci teniamo a precisare – dicono ancora quelli del Comitato – che abbiamo ancora fiducia nelle istituzioni e nel nostro sindaco Tambellini. Vogliamo credere che con l’impegno e la buona volontà le cose cambieranno, ma per tener viva la nostra fiducia occorrono fatti. Con l’occasione porgiamo i nostri migliori auguri di buon operato al neoassessore Celestino Marchini.”