E’ un plauso convinto, quello che Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara rivolge assieme ai suoi organismi all’edizione appena conclusa del Lucca Summer Festival. “Anche quest’anno – si legge in una nota dell’associazione di Palazzo Sani – il cartellone musicale è stato di altissimo livello, con la ciliegina sulla torta rappresentata dallo storico concerto di Stevie Wonder.
Preme sottolineare con piacere anche i progressi registrati sul piano logistico, con la possibilità di apportare ulteriori miglioramenti tecnici da concertare tra l’Associazione e l’organizzazione del Summer in vista delle prossime edizioni. Già da settembre infatti gli organi competenti di Confcommercio chiederanno un incontro con la D&G, per cominciare a discutere fin da subito di questi particolari. La risposta del pubblico poi, ma anche lo spazio mediatico consolidato ormai a livello internazionale, con molte autorevoli recensioni che hanno individuato nel Summer la rassegna musicale italiana più importante dell’estate, testimoniano la grandezza raggiunta dalla manifestazione”. “Confcommercio – prosegue la nota – è ben contenta di sostenere da molto tempo questo evento che rappresenta per la città di Lucca un vanto e al tempo stesso una cartolina straordinaria agli occhi di tutto il mondo”. “Nel ringraziare pertanto al grande successo dell’edizione appena conclusa – termina Confcommercio – offriamo sin da ora piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione, sia in vista dell’ormai prossimo Winter Festival, sia per il Summer 2015”. “Anche quest’anno – afferma la direzione del Centro commerciale naturale Città di Lucca – la sinergia con la manifestazione ci ha portato alla realizzazione del “Summer Shopping”, iniziativa collaterale alla kermesse che visto la convinta ed entusiasta partecipazione di decine di commercianti, che hanno offerto sconti importanti a tutti i clienti che si sono presentati nei negozi esibendo i biglietti dei concerti”. “A tale proposito preme sottolineare come questa iniziativa non si sia ancora esaurita: il “Summer shopping” infatti andrà avanti sino a domenica 10 agosto. Invitiamo pertanto i possessori dei biglietti dei concerti a non gettarli via ma, al contrario, ad approfittarne per effettuare acquisti a prezzi agevolati”. “Al tempo stesso – conclude il Ccn – ringraziamo il Summer per aver accolto ad ogni spettacolo un nostro stand all’interno dell’area concerti: iniziativa, questa, che ci ha permesso di promuovere il nostro marchio e al tempo stesso di raccogliere prenotazioni da parte del pubblico per i ristoranti che hanno aderito alla promozione”.