Stadio, fumata bianca: accordo tra Comune e Lucchese

30 luglio 2014 | 11:09
Share0
Stadio, fumata bianca: accordo tra Comune e Lucchese

La fumata bianca è arrivata. Comune e Lucchese hanno trovato l’accordo di massima sulla convenzione per la gestione dello Stadio Porta Elisa. Un documento su cui, alla fine, è arrivato il via libera anche dalla società rossonera che nel primo incontro aveva invece espresso alcune perplessità sulle condizioni economiche. Qualche modifica andrà comunque apportata al testo su suggerimento della Lucchese: la nuova convenzione dunque dovrà passare di nuovo dall’approvazione della giunta, forse già la prossima settimana. Soddisfatto l’assessore allo sport Celestino Marchini che in mattinata ha ricevuto Carmelo Sgrò e Antonio Di Sotto in rappresentanza della Lucchese: “C’è stato accordo su tutta la linea – ha sottolineato Marchini -: il Comune e la società sono arrivati così ad una intesa che per ora riguarda soltanto lo stadio Porta Elisa”.
I dettagli dell’accordo per il momento sono tenuti in stretto riserbo, perché si preferisce attendere il passaggio in giunta prima di annunciare le novità.

Anche sui lavori richiesti dalla Lega Pro tutto sta procedendo, a quanto pare, di comune accordo. Per velocizzare i tempi, la Lucchese si è assunta l’onere di realizzare gli interventi necessari, che poi saranno scalati dal canone. Il 6 agosto, quando al Porta Elisa è in programma la prima delle amichevoli di lusso, con l’Empoli, sarà una prova generale in vista del campionato, che inizia il 31.
Per le amichevoli non potrà ancora essere aperta la curva ovest, nella quale si stanno completando i lavori di sistemazione dei servizi igienici, mentre è stata già installata la nuova telecamera di videosorveglianza. Entro fine agosto è previsto il sopralluogo della commissione provinciale di vigilanza che dovrà dare l’ok definitivo.
Diverso il discorso per gli impianti sportivi per il giovanile. Per quelli andranno attesi i bandi che il Comune ha intenzione di indire non appena sarà approvato dal consiglio comunale il nuovo regolamento. La Lucchese è in particolare interessata all’impianto di Saltocchio. Una ipotesi vista con favore dagli amministratori, anche se la questione non è stata affrontata nell’incontro di questa mattina.

VIDEO – Il servizio su DìLucca
{youtube}-WtalOChqWE{/youtube}