Piuss, il Pd incalza Tambellini: “Non si perdano i fondi”

4 agosto 2014 | 14:14
Share0
Piuss, il Pd incalza Tambellini: “Non si perdano i fondi”

I finanziamenti dei progetti per il Piuss non possono essere persi. E sono il segretario comunale del Pd, Francesco Bambini, e quello territoriale, Patrizio Andreuccetti a ricordarlo al sindaco Alessandro Tambellini e alla maggioranza. Con una nota congiunta i due segretari invitano l’amministrazione ad agire con tempestività ed a fare chiarezza sui progetti già a cominciare dal consiglio comunale di martedì (5 agosto), convocato proprio su questo tempo. “Il Pd territoriale e il Pd comunale sono impegnati in stretto rapporto con l’amministrazione comunale di Lucca e con i rappresentanti istituzionali per far sì che siano garantiti i finanziamenti e che gli interventi previsti nel Piuss di Lucca possano essere portati a termine. Si tratta di un’occasione difficilmente riproponibile per il nostro territorio, un progetto a cui è legata la riqualificazione di una parte del centro storico, una grande opportunità di lavoro e di sviluppo che non possiamo perdere anche a fronte della crisi economica che stiamo attraversando”.

“In quest’ottica – spiegano Bambini e Andreuccetti -, a fronte dei ritardi e delle scadenze, a nostro avviso, è necessario che l’amministrazione comunale operi con la massima tempestività. Avvertiamo quindi l’esigenza che, a partire dal Consiglio comunale di domani (5 agosto) dedicato a questo argomento, si faccia con chiarezza il punto sui problemi emersi e sulle possibili soluzioni.
Una volta chiarite le problematiche e fatti i dovuti approfondimenti sui singoli progetti, crediamo sia necessario riaprire il confronto con la città e con tutti i soggetti interessati”.