Alluvione, da governo progetto contro dissesto idrogeologico

“Un progetto pilota contro il dissesto idrogeologico in Lucchesia, ed in modo particolare in Valfreddana, da avviare con la Regione Toscana, risorse aggiuntive a seguito degli alluvioni e delle frane degli ultimi mesi, compresi quelli che hanno colpito la strada del Brennero”.
Sono gli impegni assunti oggi (7 agosto) nel corso di un incontro a Palazzo Chigi, tra il capo dell’unità di missione contro il rischio idrogeologico Erasmo De Angelis ed una delegazione di amministratori lucchesi, accompagnata dal senatore Andrea Marcucci e composta dal Presidente della Provincia Stefano Baccelli e dai sindaci di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti e di Pescaglia Andrea Bonfanti.
“Siamo soddisfatti dell’attenzione del governo – ha detto Baccelli al termine del vertice – che riconosce la particolare fragilità del nostro territorio e che in virtù di ciò è pronto ad avviare un piano di intervento che riguarderà Versilia, Piana e Valle, d’intesa con la Regione Toscana”.