Capannori, all’asta nove immobili del Comune per fare cassa

14 agosto 2014 | 11:10
Share0
Capannori, all’asta nove immobili del Comune per fare cassa

Il Comune mette in vendita, con un avviso di gara con procedura aperta pubblicato oggi (14 agosto) lotti di immobili, tra terreni ed edifici, di proprietà dell’ente. Tra questi ci sono la sede del Ce.Se.Ca a Segromigno in Monte, la sede della ex circoscrizione 2 di Camigliano e la ex scuola elementare di Segromigno in Monte. Si tratta di beni che da tempo non hanno più un uso pubblico.  L’amministrazione comunale  ha così deciso di alienarli  per reperire importanti risorse economiche da reinvestire sul territorio per realizzare opere utili alla comunità. “In un momento di ulteriori tagli di trasferimenti statali ai Comuni – afferma il vice sindaco, Lara Pizza – è importante fare il possibile per reperire risorse  da poter investire sul territorio per realizzare opere pubbliche necessarie alla comunità. Alienando beni che da tempo non sono più a disposizione dei cittadini, possiamo incassare complessivamente una somma rilevante che intendiamo reinvestire sul territorio in servizi essenziali ed opere pubbliche utili  a favore della comunità”.

Per presentare le offerte, secondo le modalità riportate sul sito internet www.comune.capannori.lu.it (sezione Bandi, gare, appalti), c’è tempo fino al prossimo 24 settembre.

I 9 lotti in vendita
Lotto 1. Fabbricato per civile abitazione in Via del Tiro a Segno, 203, Lucca, disposto su tre piani compreso il piano terra per una superficie complessiva di 110 metri quadrati. Importo a base d’asta 112.500 euro
Lotto 2. Area edificabile di circa 2.860 metri quadrati situata in via di Sottomonte a Massa Macinaia. Importo a base d’asta 307.800 euro.
Lotto 3. Terreni situati in via degli Scatena a Santa Margherita per una superficie complessiva di 31.190 metri quadrati. Importo a base d’asta 1.926.000 euro.
Lotto 4. Fabbricati situati in Via degli Scatena a S. Margherita. Importo a base d’asta 2.373.075 euro.
Lotto 5. Fabbricato sede attuale del Ce.Se.Ca in via di Piaggiori Basso a Segromigno in Monte. L’edificio è in parte elevato a tre piani compreso il piano terreno e la soffitta, ed in parte elevato al solo piano terreno con copertura a terrazza. Importo a base d’asta 643.950, euro.
Lotto 6. Fabbricato ex sede della circoscrizione 2 di Camigliano. Immobile situato in via Stradone adiacente al complesso chiesa ed ex convento dei frati. importo a base d’asta 696.600 euro.
Lotto 7. Fabbricato ex scuola elementare di Segromigno in Monte in via delle Scuole a Segromigno in Monte. L’edificio è costituito da 4 grandi  vani (un tempo utilizzati come aule,  ciascuna di 36 metri quadrati utili) e da un ampio atrio, da una zona destinata a servizi igienici,  da un ripostiglio e vano caldaia ed è corredato da un terreno circostante di una superficie pari a circa 900 metri quadrati completamente recintato. Importo a base d’asta  445.500 euro.
Lotto  8. Porzione di resede demaniale catastale stradale aperta situata a S. Giusto di Compito, in località La Lama. Importo a base d’asta 2mila euro.
Lotto  9. Terreno con superficie complessiva di 180 metri quadrati situato in via dei Biccelli a Marlia, importo a base d’asta 10mila euro
La gara con procedura aperta, in seduta pubblica, si terrà il 29 settembre alle 9 nella sede comunale di piazza Aldo Moro. Sul sito internet del Comune, insieme all’avviso di gara è possibile consultare le schede di ciascun lotto.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Patrimonio ai numeri 0583.428216-428232-428311.