Casa del Boia aperta per il giorno di Ferragosto

14 agosto 2014 | 10:58
Share0
Casa del Boia aperta per il giorno di Ferragosto

I turisti e i lucchesi che resteranno in città domani per la festa dell’Assunzione di Maria, oltre ad avere l’opportunità di visitare i principali musei cittadini e la mostra temporanea dedicata agli allestimenti pucciniani al teatro del Giglio, potranno cogliere l’occasione per fare visita anche alla Casa del Boia, da poco riportata a nuova vita e inaugurata lo scorso 21 giugno.
La Casa del Boia infatti, grazie ad un progetto che vede la collaborazione tra Comune di Lucca, Opera delle Mura e la Fondazione Cassa di Risparmio Lucca, resterà aperta anche domani 15 agosto, dalle 10 del mattino e fino alle 19. I visitatori potranno ammirare la mostra dei Sigilli dei Frati Ospitalieri della via Francigena, tratta dal libro di Franca Maria Vanni e curata da Daniela Bartolini, accompagnati dagli operatori della cooperativa Idea.
In serata sempre domani, da segnalare all’Orto Botanico lo spettacolo dedicato alla canzone d’autore ispano-americana (inizio alle 21.30), con Anna Maria Castelli, Adriàn Fioramonti e Giulio D’Agnello. Il biglietto d’ingresso del costo di 3 euro prevede anche una visita guidata al suggestivo giardino posto nel cuore della città.
Si ricorda infine la possibilità di parcheggiare gratuitamente nei due parcheggi in struttura all’ex Caserma Mazzini e alla stazione per l’intera giornata di Ferragosto.