Stadio, Lucca United protesta: è sciopero del tifo

22 agosto 2014 | 08:59
Share0
Stadio, Lucca United protesta: è sciopero del tifo

“Se si vogliono gli stadi vuoti, questa è la strada giusta”. Sono arrabbiati i tifosi rossoneri e criticano sia il fatto che la partita Lucchese Pistoiese si sia svolta a porte chiuse, sia la decisione della società di sistemare i tifosi viola in gradinata per l’incontro con la Fiorentina. Ad esprimere il malcontento è Lucca United: “Due partite – scrivono i tifosi – che avrebbero potuto e dovuto festeggiare il ritorno della squadra della nostra città nel calcio professionistico ed alle quali è stato invece di fatto impedito l’accesso ai tifosi rossoneri. Nel primo caso, per motivi che sembrano sfuggire ad ogni buon senso e ragionevole logica, gli organi di pubblica sicurezza preposti hanno deciso di blindare e chiudere lo stadio”.

“Nel secondo caso, il giorno dopo, la decisione della società di riservare la gradinata ai tifosi della Fiorentina, obbligando i tifosi lucchesi a migrare in tribuna sborsando cifre da Champions League, punisce e mortifica il pubblico rossonero. A noi chi abbia l’effettiva responsabilità di queste scelte interessa veramente ben poco.
Prendiamo atto che ancora una volta cervellotiche decisioni (Correggio docet) penalizzano ed umiliano i tifosi lucchesi. Con questi presupposti ed a queste condizioni, riteniamo pertanto opportuno non assistere alla partita di questa sera”.