Degrado e incuria, protesta in viale Castracani – Foto






Proteste per il degrado e l’erbaccia in viale Castracani. Dopo un primo intervento di ripulitura richiesto da alcuni abitanti e commercianti della zona, l’incuria è tornata protagonista. “È una vera vergogna continuare a vedere il verde del nuovo viale C.Castracani ridotto in questo stato – commenta Carlo Catelli -. Sono oltre due anni dall’inaugurazione di questo nuovo tratto che le tante aiuole che dovevano essere tenute con dovuta cura si trovano in questo stato di trascuratezza e continuo abbandono”. “Su richiesta di alcuni commercianti e residenti fu chiesta a Sistema Ambiente una pulizia per togliere, cartacce, bottiglie mozziconi di sigarette dentro le aiuole: ci fu detto che non era compito loro. Dopo alcuni giorni degli operai fecero una radicale pulitura dentro le aiuole. Sono passati mesi e tutto è ritornato come prima”.
“Mi è stato detto – aggiunge Catelli a nome anche di alcuni commercianti della zona – che la cura di questo viale è compito dell’Opera delle Mura. Ho già diverse volte scritto e inviato foto, perché fossero presi provvedimenti, e poter finalmente vedere queste aiuole a verde, sistemate decorosamente”. Ma finora nessuna risposta.
“Identica – aggiunge Catelli – è la situazione dopo il semaforo e strade laterali: le aiuole non sono anche qui per niente curate, lo sporco regna sovrano. Nelle due strade laterali prima del sottopasso, mancano ben cinque alberelli abbattuti dalle auto in sosta, e mai sostituiti. Nei pozzetti di scolo delle acque piovane sono nati cespugli: io che risiedo in questa zona,da anni non ho mai visto fare una radicale e doverosa pulizia”.
FOTO – Il degrado in viale Castracani