Circolo Nuoto Lucca: “Debiti con il Comune, non siamo cattivi pagatori”

Il Circolo Nuoto Lucca non ci sta a passare da cattivo pagatore nei confronti del Comune dopo le ultime notizie che parlerebbero di un debito della società nei confronti del Comune di Lucca: “I 97mila euro di cui si parla – afferma il presidente Giuseppe Davini – riguardano una parte di questa complessa situazione, che deve essere ancora sviluppata completamente. In ogni caso non intendiamo fare polemiche. La nostra storia, del resto, è fatta di serietà e impegno, come dimostrano i tredici anni di impegni economici rispettati con l’amministrazione comunale, gli eccezionali risultati agonistici, ottenuti nonostante avessimo e continuiamo a avere impianti non adeguati, ma anche la grande attività sociale che svolgiamo avviando allo sport tantissimi giovani, molti dei quali grazie alla pratica natatoria risolvono problemi di salute”.
“Entrando nel merito della nostra situazione economica – prosegue – abbiamo già concordato con il Comune il piano di rientro che rispetteremo e che volevamo già concludere un anno fa, anche se da parte nostra abbiamo sostenuto spese non competenti a noi, come, ad esempio, l’energia elettrica alla zona sportiva di Pontetetto, ma anche opere alla piscina del palazzetto e altro ancora. Proprio a questo riguardo, abbiamo subito gravi danni dalla mancata attuazione di un importante progetto di riqualificazione dell’area polivalente di Pontetetto, progetto che aveva ottenuto anche finanziamenti da altri enti, e questo deve essere valutato”.
“Comunque martedi mattina – conclude Davini – abbiamo in programma un incontro in comune a Lucca che verterà su questi argomenti. Ci dispiace essere stati sbattuti sul giornale per una questione che è molto complessa, ma abbiamo la volontà di appianare tutto, naturalmente vedendo riconosciuti i nostri diritti”.