Sbarca a Lucca Italia Unica. Enrico Martinucci coordinatore

Nasce anche a Lucca la sezione provinciale di Italia Unica, il movimento fondato dall’ex ministro Corrado Passera, che già aveva preannunciato a Lucca, a margine di un convegno di Imt, la sua nascita con dei coordinamenti territoriali.
Il coordinatore locale sarà Enrico Martinucci, imprenditore molto conosciuto, che per la prima volta si cimenta in una avventura politica. Sarà affiancato anche da Giuliana Baudone, ex militante di Alleanza Nazionale e poi per anni consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà. Il nuovo gruppo si presenterà martedì (9 settembre) alle 12 in una conferenza stampa alla chiesetta dell’Alba.
“Partiamo in punta di piedi ma con tanti progetti – afferma il coordinatore Martinucci – con l’obiettivo di darci una struttura organica nel più breve tempo possibile per far crescere questo progetto politico anche nel nostro territorio”.
Entro la fine dell’anno Italia Unica diventerà un partito vero e proprio, con l’obiettivo di ricostruire un’area liberale e moderata nell’ambito, presumibilmente, di un centrodestra che proprio in queste settimane sta tentando di riorganizzarsi dopo il declino della stella di Silvio Berlusconi. Primo appuntamento quello delle elezioni regionali, in programma nella primavera del 2015.