Con la Croce Rossa un corso di italiano per stranieri a Villa Niemack

15 settembre 2014 | 17:28
Share0
Con la Croce Rossa un corso di italiano per stranieri a Villa Niemack

Nell’ambito delle iniziative volte all’accoglienza e all’integrazione delle persone immigrate il Comitato provinciale di Lucca della Croce Rossa Italiana con Il settore Area 2 (supporto ed inclusione sociale) organizza un corso di lingua italiana parlata e scritta rivolto alle donne immigrate che vorranno partecipare. “L’iniziativa –  dice la responsabile Area 2 Maria Cristina Cammilli –  è volta a migliorare il senso di accoglienza e appartenenza nella nostra comunità di tutte quelle donne che spesso sono emarginate a causa della non conoscenza della lingua italiana. Intendiamo offrire un servizio gratuito  e qualificato: infatti le partecipanti non dovranno sostenere alcun costo e il corso sarà tenuto dalla professoressa Cinzia Ciulli che vanta una notevole esperienza in corsi di questo tipo”.

Il corso, della durata di 36 lezioni, sarà articolato in due incontri settimanali nei giorni di lunedì e mercoledì in orario dalle 16,30 alle 18,30 e si terrà nei locali di Villa Niemack in via Bacchettoni.
Questa iniziativa si va ad aggiungere alle altre che da anni vengono svolte dalla Croce Rossa Italiana di Lucca con particolare riferimento alle situazioni di disagio sociale e si pone come un ulteriore sforzo della Croce Rossa di Lucca, che senza nessuna spesa per le partecipanti, offre anche questo servizio rivolto alle più deboli. La speranza è quella di favorire l’inclusione sociale per una migliore qualità della vita e per far si che queste donne trovino sempre più spazio nella comunità lucchese riuscendo a migliorare la loro integrazione.
Le iscrizione si ricevono al centro di ascolto della Croce Rossa di Lucca  nella mattina di sabato a Villa Niemack in via Bacchettoni o telefonando in orario di ufficio ala segreteria della Croce Rossa allo 0583.491135. Chiusura iscrizioni il 30 settembre.