Lo Scompiglio porta l’Ort al Giglio con una serata sul genio mozartiano

24 settembre 2014 | 15:18
Share0
Lo Scompiglio porta l’Ort al Giglio con una serata sul genio mozartiano

Venerdì (26 settembre) alle 21 l’Orchestra della Toscana si esibisce al teatro del Giglio di Lucca in un concerto dedicato al genio mozartiano. La formazione toscana – guidata da Valerio Galli, con Fabio Fabbrizzi al flauto, Marco Ortolani al clarinetto e l’arpista Cinzia Conte – propone un viaggio musicale che spazia dal contemporaneo al classicismo settecentesco e che vede in programma Sciliar, di Giorgio Battistelli, il Concerto in do maggiore per flauto, arpa e orchestra K.299
 e il Concerto in la maggiore per clarinetto e orchestra K.622 di Wolfgang Amadeus Mozart. Proseguono così gli appuntamenti del progetto Mozart, così fan tutti, che l’associazione culturale dello Scompiglio diretta dalla performer e regista Cecilia Bertoni dedica al grande musicista e compositore salisburghese con appuntamenti in cartellone sino a dicembre nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno e nella città di Lucca. La direzione artistica del progetto è affidata al maestro Antonio Caggiano, fondatore dell’ensemble di percussioni Ars Ludi.
Biglietti per platea e palchi centrali: 20 euro intero e 18 ridotto per over 65, under 25 e abbonati al teatro. Galleria e palchi laterali 16 euro e 13 ridotto. Loggione  10 euro. Informazioni e prenotazioni 0583.465320, biglietteria@teatrodelgiglio.it, www.teatrodelgiglio.it.