S. Alessio, sarà riasfaltata dopo i lavori la strada provinciale

1 ottobre 2014 | 12:16
Share0
S. Alessio, sarà riasfaltata dopo i lavori la strada provinciale

Saranno riasfaltate da parte di Geal la strada provinciale 24 per S. Alessio e il tratto urbano iniziale della via per Camaiore, a Monte S. Quirico, interessate, nei mesi scorsi, dai delicati lavori della posa in opera delle nuove fognature cominciati nella primavera del 2013 e protrattisi nel tempo in varie fasi. L’ufficio viabilità dell’amministrazione provinciale, infatti, ha concordato ed autorizzato i lavori di asfaltatura nella settimana dal 13 al 17 ottobre prossimi, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, con una modalità di intervento che prevede l’attuazione del senso unico alternato regolato dai movieri.

“Aspettavamo la conclusione effettiva dei lavori eseguiti dalla Geal per intervenire con la definitiva sistemazione del tappeto di asfalto – spiega l’assessore provinciale alla viabilità Luigi Rovai -. Al momento, infatti, sia il lungo tratto della via per S. Alessio, sia il tratto urbano a Monte S. Quirico della via per Camaiore sono stati ripristinati provvisoriamente dopo le operazioni di scavo, ma è indubbio che occorre intervenire con un lavoro radicale di sistemazione e di posa in opera del manto d’usura”.
Gli uffici di Palazzo Ducale sono in contatto con l’ufficio preposto del Comune di Lucca per l’emanazione dell’apposita ordinanza sulla regolamentazione del transito in loco.