I genitori sistemano l’area giochi della scuola dell’infanzia “Il Giardino”

6 ottobre 2014 | 07:53
Share0
I genitori sistemano l’area giochi della scuola dell’infanzia “Il Giardino”

In un’assolata domenica mattina, oltre 60 tra  padri, mamme e insegnanti, della scuola dell’infanzia Il Giardino, si sono ritrovati nel giardino della scuola carichi di entusiasmo, attrezzi da lavoro e buone intenzioni: realizzare e costruire una serie di mobili da giardino e piccoli arredi multicolori per ravvivare e migliorare la zona ludica esterna della scuola. Questa iniziativa è stata possibile grazie al Concorso Insieme per il nostro quartiere 2014 promosso dal Bricocenter di Lucca. La scuola ha partecipato e vinto con il progetto grafico ideato dall’architetto-genitore Galileo Menichini. La Bricocenter Lucca ha così donato alla scuola i materiali necessari per realizzare questa riqualificazione dello spazio giochi esterno della scuola.

I genitori hanno deciso così di spendere il loro giorno di festa tutti insieme, per rendere più accogliente, bello e colorato il giardino della scuola dei loro figli. Un mulinare di trapani, seghetti avvitatori, pennelli e allegria ha invaso la scuola. Poco dopo, panchine attrezzate multicolore, fioriere con sedute, vasche per piccoli orti, hanno ravvivato e rallegrato i giochi esistenti in plastica, che, nel frattempo le solerti mamme intervenute, han provveduta a passare sotto una robusta dose di spazzole e  sapone. Siccome l’appetito vien mangiando, hanno anche provveduto a rimuovere il grigliato verde esistente, rastrellare e ripulire il terreno e sistemarlo di nuovo perfettamente livellato. Un risultato eccellente.
All’una pranzo in giardino tutti insieme, e subito dopo sono ripartiti senza tregua; alle 18 il lavoro era terminato e tutta la zona ripulita a dovere.