Cerimonia di consegna dei diplomi alla Fondazione Campus per l’International Hotel Management Certification

International Hotel Management Certification: alla Fondazione Campus la cerimonia della consegna dei diplomi. Si è tenuta alle 16 di martedì (7 ottobre), nella sede della Fondazione che da 11 anni organizza corsi di laurea in turismo in collaborazione con Flafr e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano, la consegna dei diplomi per i 15 studenti che hanno seguito con successo il corso, organizzato in collaborazione con l’Università del Delaware. Grazie ad un collegamento via Skype ha partecipato alla cerimonia anche il professor Fred De Micco dell’università statunitense.
L’International Hotel Management Certificate è un’esperienza pilota, una certificazione internazionale attivata nel 2012 dalla Fondazione Campus, in collaborazione con la University of Delaware (Usa), e rivolta agli studenti frequentanti il corso di laurea triennale in Scienze del Turismo.
La certificazione, di durata biennale e articolata in cinque moduli (Introduction to hotel hospitality management, Hotel internet marketing, Management of hotel and lodging operations, Business communication, Strategic leadership), ha mirato a formare e consolidare le tante e sfaccettate professionalità del settore alberghiero, accrescendo così la competitività della struttura ricettiva, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di cogliere le opportunità di fatturato e business offerte dallo scenario di globalizzazione in cui anche il settore alberghiero opera. I corsi, tenuti in lingua inglese da docenti di comprovata esperienza provenienti dalla University of Delaware e dalla Pennsylvania State University, hanno consentito agli studenti di acquisire conoscenze e competenze tali da distinguersi poi all’interno dell’esperienza di stage prevista a livello curriculare.