Folla all’Ottavo Nano per il live di Bobo Rondelli – Ft






Un successo strepitoso. Va in archivio nel migliore dei modi il quinto compleanno del pub L’Ottavo Nano che ieri sera (11 ottobre) ha portato nel locale una gran folla di fans scatenati dell’ospite d’onore: Bobo Rondelli. E’ stato il cantante livornese a rendere esplosiva una serata già cominciata sotto una buona stella: nonostante il temporale infatti decine e decine di persone hanno cominciato ad affollare L’Ottavo Nano già dall’inizio del buffet per spegnere le candeline su cinque anni di attività, sempre in crescita. L’evento studiato e organizzato da Luca Lazzareschi lancia la nuova stagione di concerti live che si terranno nel locale per riscaldare le fredde serate (e umide, come quella di ieri) dell’autunno lucchese. Entro fine anno si esibiranno, infatti, qui Manolo Strimpelli, Formiche nell’orto, i Garibaldi Bros., che soprattutto a Livorno stanno riscuotendo un successo strepitoso, e la cover band dei Queen.
FOTO – Bobo Rondelli all’Ottavo Nano (di Maurizio Di Ciuccio)
Il compleanno dell’Ottavo Nano, ormai celebre pub e ritrovo dei giovani lucchesi (e non solo), è partito all’insegna della musica alle 20 con il cantautore di Lucca, Stefano Nottoli, che ha presentato il suo nuovo album. Ma prima del concerto più atteso il Dj Set Charlie & 500 Miles ha preparato i tantissimi ospiti della serata (l’ingresso era infatti gratuito) al tripudio finale. Bobo Rondelli è stato accolto da un fiume di applausi dai fans in visibilio che si sono ritrovati nel locale. Era tanta la calca che la febbre della musica non ha allontanato nemmeno tante persone che sono rimaste fuori dal locale, pur di non perdere l’evento. Che ha sicuramente coronato brillantemente l’impegno del titolare Luca Lazzareschi e di tutto lo staff, che ha intenzione di puntare sempre di più sugli eventi e la musica dal vivo.
Da quest’anno infatti L’Ottavo Nano ha ampliato la sua cucina arricchendo quindi anche il menu, dagli speciali hamburger, realizzati con carne fresca e focaccia, o ai piatti tedeschi, ultima novità nel locale dove i clienti non pagano né il servizio né il coperto.
FOTO – Pienone a L’Ottavo Nano per il quinto compleanno del locale (di Giuseppe Cortopassi)