Arrivano i Comics, in città scattano divieti (e multe)

14 ottobre 2014 | 16:38
Share0
Arrivano i Comics, in città scattano divieti (e multe)
Arrivano i Comics, in città scattano divieti (e multe)
Arrivano i Comics, in città scattano divieti (e multe)

Arrivano i Comics e scattano i divieti in città. Sono iniziati oggi i lavori per l’allestimento degli spazi di sosta destinati a coloro che sono adibiti al montaggio degli stand e al carico e scarico delle merci per la manifestazione che vedrà la città al centro dell’attenzione per quattro giorni nel weekend dell’1 novembre. E con i divieti sono scattate anche le prime rimozioni e multe per quelle vetture e motorini che non avevano rispettato i segnali di divieto. Spazi garantiti, invece, per i residenti, che avranno in via esclusiva la disponibilità del parcheggio Palatucci, le aree di via del Peso e via Carrara e, durante la manifestazione, anche gli stalli all’ex Caserma Lorenzini. I divieti dureranno fino alle 18 del 14 novembre e prevedono il divieto di sosta con rimozione 0/24 in Corso garibaldi fra via della Caserma e via di San Girolamo e in via della Caserma fra via della Polveriera e l’intersezione con Corso Garibaldi.

Divieto di transito veicolare e pedonale durante il montaggio delle strutture in Corso Garibaldi fra via della Caserma e via di San Girolamo e nella zona interessata dal montaggio delle strutture. Inversione di marcia, per le auto, prevista invece in via della Caserma fra via Carrara e Corso Garibaldi con direzioni di marcia verso Corso Garibaldi. In via della polveriera all’intersezione con via Carrara, invece, sarà obbligatoria la svolta a destra.
Totalmente sgombra di auto, questa mattina, l’intera area di piazza San Romano, che sarà vietata alla sosta fino all’11 novembre mentre sempre per la sosta dei residenti zona A saranno gli stalli blu di piazza della Magiona. Una rivoluzione, quella di traffico e viabilità, che diventerà ancora più evidente dal 30 ottobre al 2 novembre. Quanto tutta la città sarà occupata da un esercito in festa: quello degli amanti dei fumetti e del gioco intelligente.