Ticket e fasce di reddito, appello dell’Asl: “Presentarsi agli sportelli solo se necessario”

14 ottobre 2014 | 15:10
Share0
Ticket e fasce di reddito, appello dell’Asl: “Presentarsi agli sportelli solo se necessario”

Sulla questione del ticket e della verifica della propria fascia di reddito, si ricorda ancora che chi non ha bisogno a breve scadenza di prescrizioni di farmaci o prestazioni può porsi il problema anche nel momento stesso in cui ci sarà questa necessità. Ribadendo che in molti casi non è necessario sottoporsi a lunghe file agli sportelli, l’azienda Usl 2 di Lucca sottolinea però che è possibile attivare la carta sanitaria elettronica e verificare la propria fascia di reddito anche all’ospedale San Luca, nella sede dell’accettazione amministrativa, dove è presente personale formato per queste funzioni.
Le stesse operazioni continuano ovviamente ad essere effettuate in tutte le altre sedi aziendali, a cominciare dal presidio Campo di Marte, dove in questi giorni che si sta registrando un’affluenza notevole di cittadini.

Prima di recarsi ad uno sportello dell’azienda Usl, per avere informazioni ci si può rivolgere al numero verde della Regione Toscana 800.556060 oppure all’Urp – Ufficio relazioni con il pubblico dell’azienda Usl 2 al numero dedicato 0583.449144 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.