Polizia municipale, Carmignani vince selezione comandante

15 ottobre 2014 | 12:45
Share0
Polizia municipale, Carmignani vince selezione comandante

Stefano Carmignani rivestirà il ruolo di dirigente-comandante della Polizia Municipale da qui fino alla fine del mandato del sindaco Alessandro Tambellini. E’ lui infatti il vincitore della selezione bandita dal Comune lo scorso mese di agosto che si è conclusa ieri pomeriggio (14 ottobre). Il verdetto della commissione giudicatrice – composta dalla segretaria Sabina Pezzini in qualità di presidente, dal dirigente Maurizio Prina come esperto tecnico e dalla psicologa Beatrice Caverni – ha ritenuto Carmignani il migliore tra i venti candidati risultati idonei a sostenere la prova, e dei quali solo sette l’hanno effettivamente sostenuta in quanto 13 si sono ritirati.

Si è trattato in particolare di un colloquio finalizzato a riscontrare sia la preparazione professionale, sia le esperienze di servizio maturate (peraltro il bando indicava in almeno 5 anni di servizio prestato con funzioni di Comandante della Polizia Municipale uno dei requisiti necessari per partecipare alla selezione), sia le attitudini e capacità personali rispetto al ruolo che si andava a conferire.
Ora toccherà al sindaco decretare con suo apposito atto la nomina di Stefano Carmignani, il quale dunque tornerà ad occuparsi del comando di piazzale San Donato, ruolo che già aveva ricoperto dopo che il posto era stato lasciato vacante dalla dottoressa Antonella Manzione, a partire dall’agosto del 2013. Al comandante è andato l’augurio del sindaco Alessandro Tambellini per un proficuo lavoro che possa proseguire lungo le linee di intervento già tracciate: maggiore presenza degli agenti sul territorio a presidio della sicurezza intesa a tutto tondo, e quindi certo come sicurezza stradale, con l’attività sanzionatoria che necessariamente ne consegue, ma anche come attenzione sempre crescente nei confronti del rispetto delle regole di convivenza civile e del decoro.