A San Micheletto due giorni dedicati ai writers

16 ottobre 2014 | 14:13
Share0
A San Micheletto due giorni dedicati ai writers

Uno spettacolo di colori e creatività: così si preannuncia l’anteprima di street world, l’evento organizzato dall’associazione Quelchenonè al complesso S.Micheletto il 18 e 19 ottobre. Qui, a partire dalle ore 15, i giovani studenti coinvolti saranno protagonisti di una giornata all’insegna di spettacoli, karaoke, esibizioni di karate, flash mob e una caccia al tesoro. Il momento più atteso è alle 21,30 con la sfilata di abiti graffitati che rappresenta la conclusione di un percorso didattico concordato con i professori in cui, alla fase del bozzetto, segue la fase di realizzazione con la presentazione finale dell’abito dipinto. Arte e moda si uniscono quindi usando il linguaggio della street art quest’anno nel segno di revolution, il tema di Lucca Comics&Games 2014 di cui Street World vanta il patrocinio.

Dopo l’anteprima, Street World – che coinvolge gli studenti del Liceo Artistico Passaglia, l’Isi Pertini e altre scuole esterne alla provincia di Lucca – tornerà dal 30 ottobre al 2 novembre nei locali del liceo artistico Passaglia. Tutti gli interessati potranno entrare gratuitamente per apprezzare dal vivo contest sulla street art, conferenze didattiche e una mostra fotografica.
Street World nasce dal protocollo d’Intesa firmato dall’associazione culturale Quelchenonè, il Comune di Lucca, l’associazione industriali e Assoartigiani Lucca. Fa parte dei progetti realizzati dall’associazione Quelchenonè anche il concorso Young Film Contest che avrà ogni anno un tema pertinente al mondo giovanile. La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha confermato anche quest’anno il patrocinio e un contributo.