
Una nuova sede provinciale ed un nuovo spazio non conforme che si chiamerà L’Artiglio. Questo sabato, alla presenza del presidente nazionale Gianluca Iannone, Cpi apre nuovamente i battenti in via Michele Rosi. “Da questo sabato Cpi Lucca tornerà ad avere una propria sede ed un proprio locale – dichiara Fabio Barsanti, responsabile dell’associazione – dopo un periodo di pausa dovuto alla volontà di rinnovarsi e adeguarsi alla crescita del movimento. Il nuovo spazio, più grande della vecchia sede e che si chiamerà L’Artiglio, vorrà essere un punto di riferimento fondamentale per tutti i vecchi e nuovi simpatizzanti di CasaPound, ma anche per tutti coloro che, stanchi dei soliti partiti o orfani di alternative serie al centro-sinistra e al centro-destra, vedono nelle nostre battaglie l’unico argine al disfacimento della politica”.
“La politica in Italia sta vivendo uno dei suoi momenti più bassi – prosegue la nota – e la nostra nazione una delle crisi più difficili da superare, con conseguenze che si ripercuotono a livello locale. Da qui l’esigenza di aprire un luogo che possa essere un’alternativa concreta e fisica per i cittadini, un punto di ascolto, sintesi tra idee sociali all’avanguardia e un’etica dell’azione. L’Artiglio sarà la sede provinciale di Cpi Lucca, ma sarà anche spazio di aggregazione e luogo di dibattito e confronto su molteplici tematiche: politiche, culturali e sociali, grazie ad una sala conferenze e ad un calendario molto fitto di iniziative che è già in cantiere”. “A contraddistinguere l’attività della nuova sede di via Michele Rosi 76 – continua la nota – sarà come sempre l’attenzione alle problematiche sociali degli italiani. Qui troverà infatti spazio la sede regionale di Impavidi Destini, l’associazione legata a Cpi che si occupa dei problemi legati al mondo della disabilità, e sempre da qui partiranno le proposte politiche di Cpi Lucca, prima fra tutte quella sulla precedenza agli italiani per l’assegnazione delle case popolari”. “L’apertura di questo spazio rappresenta un nuovo punto di partenza – conclude Barsanti – in un momento nel quale CasaPound Italia sta dimostrando di essere un movimento in crescita, determinato a giocare la sua parte all’interno di uno scenario politico che dovrà necessariamente comprendere un’alternativa reale alle politiche dei governi delle larghe intese e ai diktat di Bruxelles. Tuttavia, obiettivo primario saranno Lucca e i suoi cittadini, finiti sotto un’amministrazione comunale disastrosa che deve essere contrastata attraverso la partecipazione e la forza delle nostre idee”.
L’appuntamento con l’inaugurazione è per sabato (25 ottobre) alle 17,30, in via Michele Rosi 76. Info casapoundlucca@yahoo.it – 346.3205032