Rimborsi per la retta del nido a oltre duecento famiglie

Il Comune di Lucca, grazie a un bando regionale sta per erogare 82mila euro di rimborsi alle famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido del comune. I rimborsi sono relativi all’anno scolastico 2013-2014, ovvero lo scorso anno e ne beneficeranno 233 famiglie. Attraverso l’adesione del Comune all’avviso della Regione finalizzato ad incentivare la frequenza degli asili nido a gestione diretta o indiretta, è stato possibile assegnare dieci nuovi posti in vari servizi prima infanzia, realizzando un bando di iscrizioni straordinario e rimborsando alle famiglie la metà della retta.
Sempre in base all’avviso regionale, è stato anche possibile rimborsare parte della retta a tutti gli utenti che erano già iscritti ai servizi prima dell’uscita del bando regionale, quindi al 8 novembre 2013. A queste famiglie, sulla base di apposita richiesta, è stato restituito il 22per cento di quanto pagato per il periodo che va da settembre 2013 a giugno 2014 se avevano un Isee uguale o inferiore a 30mila euro. Se l’Isee era superiore è stato rimborsato il ovvero il 22per cento del 70per cento di quanto avevano pagato.
Sul sito del comune di Lucca, nella pagina “scuola e istruzione – nidi d’infanzia e spazi gioco” è possibile avere tutte le informazioni di dettaglio. Coloro che vogliono avere informazioni si possono rivolgere all’ufficio dei servizi educativi prima infanzia via mail, oppure recarsi di persona in piazza dei Servi al centro culturale Agorà-terzo piano, nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, il mercoledì dalle 9 alle 13.