Lucca e Capannori si promuovono al Salone Internazionale di Lugano

Dopo il successo della partecipazione alla Fiera di Rimini prosegue l’alleanza tra i Comuni di Lucca e di Capannori nella promozione turistica dei propri territori e delle tante bellezze che custodiscono. Da oggi (31 ottobre) e fino a domenica 2 novembre le due amministrazioni comunali saranno con un unico stand alla dodicesima edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano, la manifestazione turistica elvetica più innovativa e professionale del momento, con 40mila visitatori, oltre 200 buyer internazionali altamente qualificati, workshop professionali e aree tematiche per evidenziare e valorizzare al massimo l’offerta turistica di ogni partecipante.
Itinerari storici, enogastronomia, ville storiche , ambienti naturali, verde. E’ molto ampia l’offerta turistica che i due Comuni più grandi della Piana presentano a Lugano, secondo alcuni tematismi intorno ai quali si uniscono le imprese e gli operatori turistici di entrambi i territori.
I visitatori del Salone Svizzero delle vacanze, provenienti soprattutto da Svizzera, Nord Italia e Germania, potranno quindi essere attratti dal percorso della Via Francigena, dall’itinerario enogastronomico delle Strade del vino e dell’olio, piuttosto che da parchi e aree protette di grande fascino e valore. E ancora potranno essere interessati a percorrere le vie del verde: dal Parco fluviale alle Mura di Lucca, dall’Orto Botanico alle Ville della Piana, dalle Camelie del Compitese, agli eventi di Murabilia, Verdemura e Santa Zita o dalla possibilità di unirsi in matrimonio in una delle splendide ville storiche.