Comics, superlavoro di Sistema Ambiente per ripulire città






Dopo quattro giorni di Comics la città si è risvegliata abbastanza ripulita, grazie all’opera anche notturna di Sistema Ambiente. Almeno nelle vie del centro storico e nelle aree monumentali. Per il resto stamattina di buon’ora decine di mezzi e uomini di Sistema Ambiente hanno continuato a pulire le mura e la città da ciò che resta dell’invasione per i Comics. La maggior parte di questi rifiuti sono dovuti alla insufficienza di appositi cestoni soprattutto nei punti di concentrazione dei “bivacchi” che si formavano nei pressi delle rivendite di bibite e panini (Leggi l’artiicolo).
Fermo restando che Sistema Ambiente aveva in campo molti uomini e mezzi durante la manifestazione per provvedere a ripulire i cestoni e rimettere sacchi puliti, c’erano dei punti critici dove i mezzi non potevano assolutamente accedere a causa della ressa (anche per motivi di sicurezza) mentre non erano stati previsti operatori a piedi per intervenire.
Nelle foto la situazione delle mura da baluardo San Colombano a baluardo San Paolino stamattina intorno alle 11 nelle foto di Domenico Bertuccelli.