Piove al Palasport, disagi per le società di basket – Foto



Costrette a togliere l’acqua dal parquet del Palatagliate. Le giocatrici del Basket Le Mura questa mattina (6 novembre) hanno avuto una spiacevole sorpresa all’arrivo al Palasport. A dire il vero, il solito copione che va ormai avanti da tempo: dal tetto piove e il campo da gioco è impraticabile. Così la squadra, prima di dedicarsi all’allenamento, non ha atteso e tutti, armati di buona volontà e pazienza, hanno cercato di togliere l’acqua “armati” di stracci e bidoni. L’episodio di stamani è purtroppo soltanto la conferma delle difficoltà incontrate nell’esecuzione dei lavori per il rifacimento del tetto. Dopo che la ditta incaricata dal Comune ha tolto le guaine, si è resa conto che la copertura era letteralmente un colabrodo. Questo il motivo che ha comportato una modifica all’intervento, che inevitabilmente ha portato a tempi più lunghi per la ristrutturazione.
Ad annunciarlo era stato anche l’assessore Celestino Marchini, intervenuto alla presentazione del Cmb: prima di gennaio le opere non potranno infatti essere concluse (Leggi).
E ogni volta che piove, sia il basket Le Mura che il Centro Minibasket devono aspettarsi inconvenienti come quello di stamani. C’è da augurarsi che smetta di piovere, perché stasera è in programma l’amichevole de Le Mura contro la formazione under 19 del Cmb. Intanto, in mattinata sono stati informati anche gli uffici comunali competenti, ai quali è stato chiesto di verificare la situazione. Pronta la risposta del Comune, che stamani ha chiesto alla ditta di effettuare opere di canalizzazione provvisoria per evitare il problema dell’acqua sul parquet quando piove. I lavori per l’impermeabilizzazione della struttura sono comunque vicini al completamento. Lo assicura l’assessore allo sport, Celestino Marchini: “Servono un giorno di lavoro per completare i lavori strutturali e altri cinque per stendere la guaina in modo da risolvere una volta per tutte questo problema”.