Sentiment of Beauty e Unicef insieme per aiutare i bambini malnutriti

6 novembre 2014 | 12:21
Share0
Sentiment of Beauty e Unicef insieme per aiutare i bambini malnutriti

Sentiment of Beauty, la terza edizione della rassegna a cura di Progetto Vitalità Onlus, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in programma il prossimo weekend a Lucca, dedica ad Unicef la charity dell’incontro in programma sabato (8 novembre) alle 15,30 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco. Condividendo il tema di Expo 2015 Nutrire il Pianeta, energia per la vita la manifestazione, ideata da Eva Perini, Presidente di Progetto Vitalità, che quest’anno si focalizza sulla bellezza come nutrimento dell’anima, attraverso l’arte, la musica, l’istruzione e il patrimonio paesaggistico ambientale del Paese, trasforma la sua riflessione teorica in azione concreta contro la fame nel mondo. Attraverso la donazione di 1 euro per il progetto Plumpynut di Unicef, il nutrimento aulico attraverso la bellezza diventa nutrimento reale per i milioni di bambini denutriti del mondo.

In una razione di Plumpynut di soli 92 grammi si riesce a dare ai bambini ben 500 calorie e le mamme possono somministrarlo ai propri figli senza l’intervento di personale addestrato. Si tratta di uno strumento rivoluzionario che contribuisce in modo concreto e immediato ad arginare il grave problema della malnutrizione. Progetto Vitalità Onlus è un’associazione di volontariato che promuove iniziative culturali sul territorio toscano; lavora sui temi della bellezza, arte e conoscenza organizzando eventi culturali, convegni, lectio magistralis. Cura e promuove Vitalità a Scuola, programma di avvicinamento all’arte contemporanea che coinvolge bambini e ragazzi, dalla scuola dell’infanzia fino al liceo, attraverso esperienze didattiche insieme ad artisti e personaggi di alto profilo del mondo dell’arte. Ad oggi Vitalità a Scuola ha coinvolto oltre 3.500 studenti. Progetto Vitalità Onlus sostiene importanti iniziative di impegno sociale attraverso eventi di fund rising come Vitalità nel 2011 e durante l’evento Sentiment of Beauty – costretti alla bellezza, una sfida per gli italiani nel terzo millennio giunto quest’anno alla terza edizione.