Via Ingrillini chiusa, Marchini promette più segnaletica

13 novembre 2014 | 09:51
Share0
Via Ingrillini chiusa, Marchini promette più segnaletica

Il secondo giorno di chiusura di via Ingrillini, da ieri interdetta al traffico per il cantiere per la realizzazione del nuovo sottopasso (Articolo e foto), è cominciato all’insegna di qualche disagio lungo la viabilità alternativa, in particolare in via Fontanella, dove ci sono stati rallentamenti nei momenti di chiusura del passaggio a livello. Sul posto ha fatto un sopralluogo l’assessore alle strade Celestino Marchini che già all’alba di ieri era presente in via Ingrillini per seguire personalmente le operazioni. Prima delle 9 Marchini si è presentato in via Antonioli, per monitorare la situazione.

“Negli ultimi 30 minuti – ha scritto Marchini su Facebook – coda dovuta presumo alla chiusura del passaggio a livello di via Fontanella. La fila è sparita in 63 secondi. Meno di un semaforo. Togliendo pochi stalli di sosta la fila massima sarebbe stata di una quarantina di metri (5/6 auto). In via Antonioli sino alle nove si può dire che non c’è il caos annunciato. Domani controllerò un’altra strada”. In campo per gestire il traffico nei punti più delicati della nuova viabilità anche le pattuglie della polizia municipale di Lucca.
Nel pomeriggio l’esito del sopralluogo. La prossima settimana saranno installati nuovi cartelli stradali, da aggiungere a quelli già predisposti, al fine di informare gli automobilisti sulla chiusura di Via Ingrillini per la realizzazione del sottopasso ferroviario. La segnaletica sarà posta nella zona di San Concordio, sulla circonvallazione e in altre aree della città. Sempre nei prossimi giorni inoltre sarà valutata l’ipotesi di togliere alcuni stalli auto in via Antognoli per permettere una maggiore fluidità e scorrevolezza del traffico.
L’assessore sarà comunque presente una volta ogni quindici giorni nei locali dell’ex circoscrizione in via Urbicciani per raccogliere direttamente le segnalazioni e le richieste dei cittadini. Il primo appuntamento è già stato fissato per sabato 29 novembre dalle 11 alle 12.