Anche l’azienda Carmazzi protagonista con Mr. Pic del Desco 2014

Stessa formula, con quattro weekend di divertimento per un viaggio alla scoperta dei prodotti e della tradizione lucchese, e con protagonista ancora una volta sua maestà la tavola. Queste le carte vincenti de Il Desco che a partire da sabato 15 novembre fino a lunedì 8 dicembre torna per il decimo anno all’ex Real Collego di Lucca con la rassegna dedicata alle eccellenze dell’enogastronomia locale, degustazioni, dibattiti, mostre, ricette e molto altro per raccontare le prelibatezze, i costumi e le usanze del territorio lucchese. Una vera e propria avventura ai confini dei saperi e dei sapori della Provincia di Lucca, con partners la Condotta Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi, l’Associazione Italiana Sommelier, la Federazione Italiana Sommelier e gli albergatori e ristoratori.
Non poteva certo mancare ad uno degli appuntamenti più attesi e divertenti del ricco calendario lucchese l’Azienda Carmazzi con i peperoncini Mr Pic, che potranno essere acquistati e conosciuti da vicino grazie alle preziose spiegazioni di Massimo Biagi, uno dei massimi esperti del settore a livello mondiale. Per i più golosi saranno presenti anche il salame e la salsiccia all’Habanero, le creme di diverse varietà, la birra al peperoncino, i biscotti con cioccolata aromatizzata, gli spaghetti piccanti (che potranno essere degustati gratuitamente) e tante altre sfiziosità a marchio Mr Pic, la prima filiera italiana interamente dedicata al frutto piccante per antonomasia.
Una buona occasione per partire alla scoperta di un territorio ricco di storia e di tradizioni che da sempre da i natali a prodotti d’eccellenza come i peperoncini Mr Pic, biologici, certificati e coltivati con amore e passione nelle campagne di Torre del Lago Puccini, il paese bagnato dal Lago di Massaciuccoli tanto amato dal celebre compositore lucchese.