Delegazione lucchese in trasferta nela città gemella di Abingdon

14 novembre 2014 | 23:12
Share0
Delegazione lucchese in trasferta nela città gemella di Abingdon

Una delegazione di dieci lucchesi è appena rientrata dall’Inghilterra, dopo aver partecipato ad un soggiorno d’interscambio di ospitalità da parte degli amici di Abingdon. L’occasione questa volta è stata la deposizione di una corona di papaveri al monumento dei soldati caduti di tutti i conflitti, ma quest’anno in particolare, della Prima Guerra Mondiale di cui si ricorda il primo centenario (1914-2014). Cerimonia toccante, in una piazza gremita di persone, in un silenzio carico di partecipazione per quelle vite rovinosamente perdute.
Il sindaco di Abingdon, Angela Lawrence, venerdì 7 novembre ha ricevuto la delegazione lucchese che era stata invitata dall’associazione dei gemellaggi di Abingdon (Adtts) a deporre una corona per il giorno della Rimembranza, dando così il benvenuto alla delegazione ed alle famiglie ospitanti.
La delegazione lucchese ha ricevuto anche un secondo invito, questa volta direttamente dal sindaco di Abingdon a partecipare ad un rinfresco, dopo la cerimonia mattutina, di domenica 9 novembre in cui è stato siglato un accordo d’intesa tra la città di Abingdon e la Royal British Legion, sezione locale, che contribuirà a sostenere con opere concrete le famiglie di tutte le Forze Armate in stato di necessità.