All’asta per 908mila euro immobile della Croce Rossa di via delle Tagliate

18 novembre 2014 | 11:56
Share0
All’asta per 908mila euro immobile della Croce Rossa di via delle Tagliate

Sono stati pubblicati tre bandi d’asta per le dismissioni degli immobili di Ice Agenzia, Inail e Croce rossa italiana, attraverso la Rete aste notarili (Ran), il progetto  del Consiglio nazionale del Notariato per la gestione delle aste in via telematica, attraverso la rete dei notai abilitati sul territorio, offrendo supporto tecnico e normativo per lo svolgimento rapido e trasparente delle dismissioni. E’ stato infatti siglato anche con l’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane un accordo triennale per la gestione del piano di dismissioni del patrimonio con la modalità telematica attraverso la Ran.

Le aste relative ai tre bandi, che si svolgeranno tra il 27 novembre e il 12 dicembre, comprendono un totale di 126 immobili in 32 città italiane per un valore complessivo di più di 30 milioni di euro (prezzo base d’asta).
Lucca è interessata per la vendita di uno degli immobili della Croce Rossa, quello di via delle Tagliate. Si tratta di un immobile di 508 metri quadri più 254 edificabili, attualmente libero, valutato come prezzo a base d’asta circa 908mila.