Desco 2014, successo certificato anche dai media nazionali

19 novembre 2014 | 15:37
Share0
Desco 2014, successo certificato anche dai media nazionali

Alla fine il premio è arrivato: Il Desco vince la 47esima tappa del Giro d’Italia in 52 Weekend, la manifestazione turistica organizzata da Weekendagogo che promuove un fine settimana tra le città più belle d’Italia. Un riconoscimento confermato dalle quasi diecimila presenze registrate appena nei primi due giorni de Il Desco – neanche il maltempo ha fermato le migliaia di partecipanti e di curiosi – e che arriva dopo pochi giorni dall’inserimento della manifestazione lucchese tra i primi posti nella classifica delle iniziative più votate sul web per gradimento e interesse.

Ma non è finita. L’iniziativa sui saperi e sui sapori lucchesi più attesa dell’anno – organizzata dalla Camera di Commercio di Lucca – ha ricevuto un ulteriore riconoscimento: un servizio realizzato da Tgcom 24 stamani (19 novembre) sulle pagine del sito web della testata giornalistica targata Mediaset.
“É una soddisfazione immensa – spiega il vicepresidente della Camera di Commercio, Ademaro Cordoni – non possiamo che essere fieri di questo premio perché è la giusta ricompensa di un intenso lavoro compiuto dalla Camera per promuovere Lucca in tutte le sue forme, in tutte le sue bellezze. Il Desco è sicuramente una delle maggiori manifestazioni per la promozione e la tutela dei prodotti e delle produzioni enogastronomiche lucchesi, ma è anche una riscoperta delle tradizioni, è la voglia di riscoprire e tutelare una parte della storia, della cultura della nostra città, una città che sempre più si sta affacciando nel mondo per qualità ed eccellenza. Ecco, il premio è la conferma del nostro sforzo e della nostra passione, per questo ci riempie di orgoglio”.
E il premio? Arriverà questo fine settimana: gli organizzatori di Weekendagogo infatti parteciperanno al Desco domenica 23 novembre per consegnare la targa e realizzare un reportage video-fotografico che verrà poi distribuito sul web e sulle maggiori piattaforme di social network. Ma le soddisfazioni non finiscono qui: Il Desco 2014 ha infatti ottenuto il patrocinio di Expo Milano 2015, una vetrina internazionale per nuove opportunità commerciali e di business.