Donatori di sangue “Vallisneri”, selfie e palline natalizie per promuovere un gesto di altruismo

L’associazione donatori di sangue Vallisneri presenta due nuove iniziative per la promozione della donazione del sangue, una delle quali legata proprio alle festività natalizie alle porte. La prima consiste nella presenza, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Luca di Lucca, di un albero di Natale con decorazioni molto speciali: vi saranno infatti numerose palline natalizie contenenti bigliettini recanti buoni motivi per donare il sangue. Qualsiasi donatore potrà prenderne una o più per poi consegnarle a parenti, amici, conoscenti, in modo da diffondere i valori della donazione del sangue.
La seconda si rifà alla moda dei cosiddetti selfie: ogni donatore potrà farsi un autoscatto, caricarlo su Instagram e social network vari assieme all’hashtag #donoperchè e al proprio stato d’animo. La foto sarà visibile sulla gallery del sito dell’associazione, www.donatorivallisneri.it, in modo da condividerla con tutti gli utenti del web.
Entrambe le iniziative verranno presentate alle 9 di domani (6 dicembre) al centro trasfusionale dell’ospedale San Luca, alla presenza di esponenti dell’associazione, del personale del centro e di soci ed amici del gruppo. Nello spirito dell’associazione, costituita interamente da ragazze e ragazzi, i due progetti vanno sotto il nome di #Donoperché: un titolo fresco, che ricalca la moda e i costumi odierni, ma sempre ricco di altruismo e generosità, veri motori della donazione del sangue.