
Qui Radio-Qui Eventi, ci siamo: i corsi organizzati dall’agenzia e web radio (che ha sede in viale San Concordio) sono in procinto di partire e già moltissime sono le iscrizioni. Da quando la titolare Ilaria Isolabella ha aperto l’attività, nel marzo scorso, le adesioni al progetto (specie da parte dei più giovani) sono diventate un flusso continuo. La grande partecipazione da parte di professionisti collocati in settori eterogenei e di giovani, lucchesi e non ,desiderosi di confrontarsi con i mezzi messi a disposizione dalla nuova struttura, ha convinto la proprietà ad organizzare un progetto di ampio respiro, capace di coinvolgere ulteriormente ragazzi e adulti. Come? Attraverso una serie di corsi ad hoc che permetteranno a chiunque lo voglia di mettersi alla prova con il mestiere desiderato. E la scelta è davvero enorme: dalle lezioni per diventare Deejay (moltissime le richieste pervenute, anche oltre i confini toscani) a quello di giornalismo (che si avvale della partecipazione del celebre direttore del Qs Enzo Bucchioni), passando per il corso per speaker, regia audio e produzione musicale, senza dimenticare il Web design, word press, sceneggiatura, fotografia e videomaker.
“Tutti i corsi verranno illustrati una volta di più – spiega Ilaria Isolabella – nella giornata a porte aperte di sabato 13 dicembre. Coloro che si sono già iscritti, ma anche chi desidera farlo sul momento, avranno così un quadro definitivo delle lezioni, oltre alla possibilità di confrontarsi con gli insegnanti, per sciogliere eventuali dubbi. Le adesioni sono già molte e ci fa piacere ricevere richieste anche da fuori Toscana, perché vuol dire che la sinergia tra la nostra agenzia di eventi e la radio che incorpora sta dando frutti importanti. Certo, essendo la nostra sede a Lucca ci fa doppiamente piacere vedere quanti giovani lucchesi vogliano partecipare: anche e soprattutto da iniziative come questa passano le energie nuove di una città”.
Sabato 13 dicembre, dalle 14 alle 20, tutti potranno dunque provare gratuitamente ogni tipo di corso, parlare con i docenti ed usufruire di uno sconto del 20% sull’iscrizione. Non finisce qui: sono infatti previsti Gadget di Natale per tutti (del resto il marketing legato all’agenzia assume contorni già imponenti) ed un ricco Buffet. La sede si trova in Viale San Concordio 333, a 10 minuti a piedi dalla fermata del treno della stazione di Lucca e 5 minuti da quella del bus. Ricordiamo che è gradita la prenotazione, al fine di agevolare lo svolgimento della giornata.
Per informazioni e per partecipare invia una mail a : quieventi@gmail.com o chiama il numero 0583/316050.