Industria cartaria Pieretti festeggia 90 anni di attività

10 dicembre 2014 | 16:31
Share0
Industria cartaria Pieretti festeggia 90 anni di attività

Industria cartaria Pieretti ha festeggiato ieri sera (10 dicembre) il novantesimo compleanno con una serata di gala nella sede dell’Associazione degli Industriali della provincia di Lucca. Le splendide sale di palazzo Bernardini hanno fatto da prestigiosa cornice all’evento che ha celebrato l’anniversario dell’azienda fondata da Giuseppe Pieretti a Marlia nel 1924. Numerosi gli ospiti e le personalità intervenute per fare gli auguri di buon compleanno a icP e per portare un saluto, tra cui il prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, il presidente della provincia di Lucca Stefano Baccelli e i sindaci del comune di Lucca e di Capannori, Michele Tambellini e Luca Menesini.

Industria cartaria Pieretti è da 90 anni nelle mani della stessa famiglia, giunta ormai alla quarta generazione.
“Novant’anni sono un traguardo importante. Siamo orgogliosi di quello che la nostra famiglia ha saputo costruire con impegno e passione. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far crescere la nostra azienda, tutti i collaboratori, i clienti, i fornitori che ogni giorno lavorano con noi e ci aiutano a fare sempre meglio” ha ricordato Carmen Pieretti.
La serata di festa è stata occasione anche del vernissage di una mostra di disegni ad opera di Urban Sketchers che avevano come protagonista industria cartaria Pieretti. I disegnatori dal vivo sono stati invitati a visitare e a ritrarre la cartiera secondo il loro punto di vista per fissare il ricordo dell’azienda a novant’anni. Il video della giornata trascorsa dagli artisti in icP sarà presto disponibile sul sito internet www.pieretti.it.