Ok al progetto per ampliare la scuola Fornaciari di S. Vito

Finalmente il progetto esecutivo per realizzare l’ampliamento della scuola primaria Fornaciari di San Vito è stato approvato. I lavori saranno affidati attraverso una selezione, senza una gara, e prevedono la costruzione di un nuovo fabbricato a fianco dell’istituto dove troverà posto il refettorio. Il cantiere dovrebbe partire ormai a breve, ma il Comune è in notevole ritardo rispetto a quanto era stato inizialmente previste. Per ora i lotti approvati sono due e sostanzialmente porteranno alla costruzione della mensa e dei servizi collegati. I soldi a disposizione ci sono, e da tempo: fanno parte, infatti, di un finanziamento erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il progetto, a cui è stato dato il via libera dalla dirigente dell’edilizia scolastica, Antonella Giannini, prevede lavori per circa un milione di euro: gli importi sono stati suddivisi, appunto, in due lotti, il primo da 400mila e il secondo da 600mila euro.
Ora non resta che affidare l’esecuzione dei lavori e il cantiere potrà partire, assicurano dagli uffici comunali. Negli ultimi tempi i genitori degli alunni avevano protestato, chiedendo numi sui motivi dei ritardi nel via al cantiere.