Progetto “Scuole Aperte”, all’Isi Machiavelli incontro sul bullismo in rete

10 dicembre 2014 | 17:01
Share0
Progetto “Scuole Aperte”, all’Isi Machiavelli incontro sul bullismo in rete

Proseguono i pomeriggi del progetto Scuole Aperte, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e coordinato dalla Prefettura di Lucca. Domani (11 dicembre) all’Isi Machiavelli, il terzo incontro dal titolo Impostiamo il blog conoscendone i rischi. Il bullismo in rete.
Il temi saranno affrontati con la collaborazione dei rappresentanti della Questura e della Polizia Postale e sarà l’occasione  per dare la massima diffusione al numero 43002, istituito a livello nazionale dal Ministero dell’Interno, al quale poter denunciare, in forma anonima e assolutamente gratuita, episodi di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti.

Come nei precedenti incontri, saranno gli studenti i veri protagonisti del pomeriggio in quanto potranno presentare gli approfondimenti compiuti sull’argomento attraverso video ed interviste ai loro coetanei. Al contempo potranno confrontarsi con i rappresentanti delle forze dell’ordine, che spiegheranno loro le conseguenze di natura giuridica derivanti da simili comportamenti, spesso assunti con superficialità. L’obiettivo perseguito è quello di educarli ad una condotta responsabile e collaborativa con le orze di polizia.