Da lunedì a Villa Bottini il Natale è “green” con Ecoeventi

Lunedì (15 dicembre) aprirà al pubblico la seconda edizione di Rieco il Natale. Il mercatino dei regali responsabili.
Le rinascimentali sale di Villa Bottini ospiteranno una variegata presenza di espositori che saprà stupire con le loro idee regalo.
Banchi di creazioni artigianali, cosmetici biologici, prodotti naturali e alimentari sono solo alcune delle scelte che il mercatino propone. Ogni giorno ci sarà poi il Gift Day, iniziativa grazie alla quale tutti coloro che lo desiderano potranno lasciare un regalo sotto il bellissimo albero di natale alto più di due metri e interamente realizzato con materiale di riciclo quali decorazioni realizzate con alghe e i rami restituiti dal mare (installazionea cura di Antrocom toscana Onlus).
I regali ricevuti saranno consegnati al centro accoglienza Alma Domus di Lucca.
Sarà possibile portare i doni per tutto il corso del mercatino, con la segnalazione “bimbo” o “bimba” sul pacchetto per facilitarne la consegna.
Saranno presenti con i loro stand anche la Misericordia di Lucca e l’associazione Greenpeace. Uno spazio espositivo sarà dedicato al concorso – mostra Piatto d’artista per promuovere la campagna di sensibilizzazione, lanciata da Caritas per il biennio 2014/2015, dal titolo Una sola famiglia umana. Cibo per tutti. E’ compito nostro.
Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:
da lunedi 15 a venerdi 19 dalle 15 alle 20. Da sabato 20 a martedì 23 dalle 10 alle 20.
Tanti poi gli eventi collaterali. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.ecoeventi.com o scrivere a info@ecoeventi.com