Alla cena di Natale dell’Ordine di Malta raccolti fondi per la beneficenza

Erano in tanti, la sera di sabato (13 dicembre), alla cena di Natale organizzata dalla sezione lucchese del Sovrano Militare Ordine di Malta. La cena, realizzata con il ricavato delle recenti manifestazioni di raccolta fondi finalizzate ad iniziative benefiche, è stata offerta nei locali delle Figlie della Carità ad un centinaio di partecipanti, tra persone in difficoltà, rifugiati e ragazzi ospiti del Gvai. Una serata speciale, grazie alla collaborazione di 16 Volontari dell’Ordine che hanno servito il pasto caldo in tavola, coordinati dal capo della sezione Ammiraglio Nunzio Pellegrino, e coadiuvati dall’Arcivescovo Italo Castellani e dal Prefetto Giovanna Cagliostro, con l’intervento del delegato Smom Antonio Mazzarosa.
Tutti i partecipanti sono stati accolti con spirito fraterno, in un incontro di autentica solidarietà che ha rappresentato per molti uno squarcio di natalizia serenità in momenti difficili della vita.
Proseguendo nel suo impegno a favore dei bisognosi, l’Ordine di Malta ripeterà la meritoria iniziativa per tutto il 2015, ogni secondo sabato del mese.